"METROPOLITANA CULTURALE" LINEA ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA

UN NUOVO PROGETTO ESPOSITIVO A TORINO E IN PIEMONTE
Edizione #1

7 novembre 2013 - 12 gennaio 2014

curata da:

Gary Carrion-Murayari a PALAZZO CAVOUR
Andrew Berardini, Gregor Muir e Beatrix Ruf al CASTELLO DI RIVOLI Museo d’Arte Contemporanea (mostra Premio ILLY Present Future)
Anna Colin alla GAM Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea
Chris Fitzpatrick alla FONDAZIONE SANDRETTO RE REBAUDENGO
Julieta Gonzalez alla FONDAZIONE MERZ

ONE TORINO é uno straordinario progetto espositivo curato da sette affermati curatori nei principali musei e istituzioni di arte contemporanea cittadini.

ONE TORINO é la prima edizione di un'iniziativa annuale, ideata e prodotta da Artissima in collaborazione con i musei e le fondazioni della città, che intende porre Torino al centro di un dialogo culturale importante, rafforzando la sua posizione di capitale dell'arte contemporanea sperimentale e dinamica, e promuovendo la sua identità contemporanea e storica.

ONE TORINO presenta cinque mostre collettive connesse ma indipendenti al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, GAM Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, Fondazione Merz, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, e Palazzo Cavour - una prestigiosa sede storica nel centro della città.

ONE TORINO é un evento nuovo, attrattivo e di altissimo livello internazionale, che inaugurerà in occasione di Artissima 2013 e che richiamerà un pubblico nazionale ed internazionale dal 7 novembre 2013 al 12 gennaio 2014. Attraverso le visioni e i punti di vista dei curatori invitati e le loro mostre, porterà a Torino nuova energia, linguaggi originali e innovativi, lavori sorprendenti e stimolanti di più di 50 artisti da tutto il mondo.

Il progetto One Torino é ideato e prodotto da Artissima.
In collaborazione con Musei e Fondazioni della città.